public/

Natale: ancora nessuna premiazione per “Centro storico in Festa”

E’ ormai nel dimenticatoio – o almeno così sembrerebbe - la premiazione del concorso “Centro storico in Festa”, promosso a dicembre 2018 dall’Amministrazione Comunale. L’iniziativa, anche con premi in denaro per i vincitori, aveva l'obiettivo di incentivare i cittadini e le attività commerciali ad addobbare i vicoli, le gnostre, i balconi e le vetrine durante le festività natalizie per rendere più accogliente il borgo antico ma, trascorsi ormai due mesi, della premiazione neppure l’ombra.

Sono state 19 in tutto le adesioni al concorso pervenute a Palazzo comunale. La giuria popolare, a partire dal 5 dicembre scorso e sino al 1 gennaio 2019, ha votato le decorazioni più belle, esprimendo due preferenze sull’apposita scheda (anonima); alla commissione (composta dal Segretario comunale Paola Giacovazzo - Presidente, dal direttore dell’Accademia di Belle Arti di Bari Gianfranco Chielli e dalla food blogger Anna Gentile), nominata dal Sindaco, il compito di supervisionare lo spoglio ed esprimere la propria valutazione per giungere al verdetto finale. La premiazione sarebbe dovuta avvenire lo scorso 20 gennaio, presso il Chiostro delle Clarisse, ma 24 ore prima della serata-evento l’Amministrazione ha comunicato attraverso i propri canali social che “la cerimonia di premiazione… è rinviata a data da destinarsi, poiché la commissione giudicatrice non ha potuto, causa altri impegni concomitanti dei componenti, espletare la sua funzione. Ci scusiamo con tutti per il prolungarsi dell'attesa!”.

Ora, che anche il Carnevale è giunto al termine, i nocesi che con tanto impegno hanno partecipato al concorso sperano nella Pasqua per poter conoscere il risultato della loro fatica e se ciò non dovesse accadere a loro almeno la riconoscenza della comunità per aver reso più bello ed accogliente, durante le Festività, il nostro centro storico.

Info notizia

Altre di comunità

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

15 maggio 2024

Al via i lavori per il Polo dell'Infanzia

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

Commenta questa notizia